International
Il Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche offre agli studenti iscritti ai corsi di studio un ampio ventaglio di possibilità di trascorrere un periodo fuori dall'Italia: dai programmi di mobilità europea e extraeuropea.
Per coloro che intraprendono un percorso internazionale e presentano particolari requisiti di merito è inoltre possibile poter conseguire il titolo onorifico nella forma di un diploma della Ferrara School of Chemistry e Ferrara School of Medicinal Chemistry. Tutte le informazioni al riguardo possono essere trovate al seguente link.
Gli studenti dei corsi di laurea offerti dal Dipartimento possono partecipare a numerose iniziative di scambio, sia per studio che per preparare le loro tesi presso Atenei europei (Erasmus+ per studio) ed extra-europei (Programma Atlante, Programma Atlante "C"). Possono inoltre effettuare stages presso un’impresa, un ente, un libero professionista, un centro di ricerca o di formazione (Erasmus+ CON.C.E.R.T.O. ed Erasmus+ Traineeship). Informazioni dettagliate circa i vari progetti di scambio sono reperibili alla pagina: http://www.unife.it/it/internazionale/studiare-allestero
Il Dipartimento offre inoltre iniziative di scambio e mobilità anche per il proprio personale docente (Mobilità docenti/PTA/esperti).
Contatti: | |
---|---|
Coordinatore Erasmus SCF: Dr.ssa. Catia CONTADO Email: catia.contado@unife.it |